Rai: Valerio Lundini in corsa agli “International Format Awards”
Il comico unico italiano in gara con “Faccende Complicate”
Valerio Lundini è in gara agli “International Format Awards” nella categoria “Best Host Of A Television Format” per la sua conduzione nel programma televisivo di Rai Contenuti digitali e Transmediali “Faccende complicate”, andato in onda su RaiPlay e su Rai 3, con ottimi risultati di pubblico e critica. Il premio celebra i programmi e i format televisivi più creativi e di successo provenienti da tutto il mondo, offrendo visibilità e meritato riconoscimento alle produzioni che si distinguono per la loro originalità e capacità di intrattenimento. I vincitori saranno annunciati domenica 20 ottobre durante il MIP - il Marché International des Programmes – a Cannes.
In questa edizione degli International Format Awards, Lundini è l'unico conduttore italiano in gara, finalista insieme a host del calibro di Jimmy Kimmel, celebre attore e produttore televisivo, in gara per la conduzione di “Chi vuol essere milionario’”- edizione USA - Alan Cumming, attore e regista e conduttore dello show ‘The Traitors’ in US, uno dei format di maggiore successo degli ultimi anni e Stephen Fry , celebre attore e comico britannico, candidato per la conduzione di un pilastro dell’intrattenimento televisivo mondiale: la versione Uk di “Jeopardy”.
“La Direzione Contenuti Digitali e Transmediali ha come obiettivo quello di sperimentare nuovi linguaggi e nuovi formati - sottolinea Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali. Il programma di Valerio Lundini è un progetto che mescola mirabilmente la comicità surreale con l’indagine sociologica. E’ davvero qualcosa di differente nel panorama televisivo italiano.”
“Ho sempre creduto, con tutta la Stand by me, nel raro talento di Valerio Lundini – prosegue Simona Ercolani, CEO e direttrice creativa di “Stand by me”. Grazie alla Rai abbiamo sviluppato con lui vari programmi (“Battute”, “Una pezza di Lundini”, “Faccende complicate”) che sono ormai veri e propri cult. Vederlo ora in una short list così competitiva, con alcuni dei conduttori più celebri al mondo, è motivo di grandissimo orgoglio.”
“Faccende complicate” è un format originale prodotto da Stand by me per Rai Contenuti Digitali e Transmediali, interpretato diretto e scritto da Valerio Lundini. Un eccentrico viaggio in giro per l’Italia per intervistare personaggi comuni e raccontare storie che riguardano chiunque molto da vicino, con inchieste sui lati più assurdi della realtà che ci circonda.
Gli “International Format Awards”, sono promossi da C21 Media, Frapa, EMC in collaborazione con Mipcom.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline