L'azienda fornisce agli operatori di telecomunicazioni servizi avanzatiper lanciare e monetizzare in modo efficiente i canali FAST |
Rakuten TV, una delle principali piattaforme di streaming in Europa, si posiziona come elemento chiave per le telecomunicazioni che desiderano espandere la propria offerta di contenuti nel crescente mercato FAST (Free Ad-Supported Streaming TV). Attraverso Rakuten TV Enterprise Services, l'azienda fornisce soluzioni innovative per il lancio, la distribuzione e la monetizzazione dei canali FAST. Questo annuncio avviene in occasione del Mobile World Congress (MWC). Dopo tre anni di collaborazione con alcuni dei principali operatori di telecomunicazioni europei attivi nel segmento TVOD e AVOD, Rakuten TV sta ora completando la sua proposta commerciale per le società telco attraverso i suoi Enterprise Services, consentendo loro di migliorare la propria offerta di contenuti attraverso la distribuzione e la monetizzazione dei canali FAST. A soli quattro mesi dal lancio al MIPCOM, Rakuten TV Enterprise Services si apre ora alle telco, offrendo loro l'opportunità di rafforzare la propria offerta di intrattenimento e di massimizzare la loro utenza e la monetizzazione nel mercato FAST. |
"Per 15 anni, Rakuten TV è stata all'avanguardia nello streaming, costruendo una piattaforma scalabile e completa per offrire la migliore esperienza di intrattenimento ai nostri utenti. Ora, attraverso i Rakuten TV Enterprise Services, stiamo sfruttando la nostra esperienza per offrire ai partner di contenuti una gamma di soluzioni di alta qualità ed economicamente vantaggiose per lanciare e monetizzare facilmente i loro canali FAST e le loro applicazioni video-centriche e, a partire da oggi, consentire alle telecomunicazioni di espandere la loro offerta di contenuti nel mercato FAST, garantendo loro l'accesso a contenuti di alta qualità, una maggiore portata e più opportunità di monetizzazione", afferma Cédric Dufour, CEO e Presidente di Rakuten TV. "Abbiamo già lavorato con le principali telecomunicazioni in Europa per fornire loro opzioni TVOD e AVOD, e ora siamo pronti a offrire loro un facile accesso al mercato FAST, che secondo i dati è il segmento in più rapida crescita del panorama dell'intrattenimento". |
0 commenti:
Posta un commento
Stelline