martedì 27 maggio 2025

Mark Hoppus Fahrenheit – 182 la vita (e quasi morte) del fondatore dei blink-182 - dal 27/05


In libreria l'autobiografia di Mark Hoppus,
cantante, bassista e membro fondatore dei blink-182

Un memoir intelligente, divertente, inedito.
Il libro che tutti i fan stavano aspettando

La fama come star del rock, la malattia e la guarigione,
la storia di un uomo che non ha mai smesso di lottare
e di una delle band più iconiche di sempre

Mark Hoppus

FAHRENHEIT – 182

In libreria a partire dal 27 maggio
Pagine: 400 | Prezzo: 19,90

«Al di là dell'essere un buon marito e un buon padre, tutto ciò per cui mi
piacerebbe essere ricordato è che sono Mark dei blink-182».

IL LIBRO

Il mondo del punk, dello skateboard e di MTV. L'infanzia tormentata, la musica e il successo planetario e poi i disturbi di ansia, la lotta contro il cancro, la rinascita. In un memoir attesissimo, scritto con il cuore e con tagliente ironia, il fondatore e bassista dei blink-182 si mette a nudo come non aveva mai fatto.

Questa è la storia di un ragazzo assolutamente normale che si ritrova rockstar. Il bambino sballottato tra le case dei genitori dopo il loro divorzio burrascoso diventa un adolescente che si ribella a suon di musica e skateboard, poi uno studente che molla l'università, incontra la propria anima gemella musicale... e in un garage fonda una band destinata a infrangere tutti i record. Tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, i blink-182 passano da suonare in locali nonimi a riempire gli stadi, vendono oltre cinquanta milioni di dischi, fanno diventare mainstream il pop-punk e diventano gli idoli di un'intera generazione. Ma il successo è solo una faccia della medaglia. Il rovescio porta con sé l'ansia, i contrasti con i compagni di band – e di vita – e la depressione. Mark Hoppus racconta con umorismo e una sincerità disarmante cosa c'è dietro le luci della ribalta: le follie dei tour, le rotture (al plurale) dei blink-182, la storia d'amore con sua moglie, la nascita del figlio e la recente, durissima, lotta contro il cancro. Un memoir estremamente intimo e onesto, che riesce a far ridere e commuovere, e che allo stesso tempo è la voce di una generazione.

L'AUTORE

Mark Hoppus, membro fondatore dei blink-182, dei +44 e dei Simple Creatures,  ha attraversato tre decenni di scena musicale alternativa in continua evoluzione. Nel 2023 l'ultimo album dei blink-182, One More Time…, ha debuttato al primo posto in classifica negli Stati Uniti, e il tour che è seguito ha fatto il tutto esaurito in arene, stadi e nei festival di tutto il mondo. Mark vive a Los Angeles con la moglie Skye e il loro figlio Jack.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline