Prime Video Retreat: un evento per celebrare il successo internazionale
di Prime Video presso il pubblico young adult
Le star degli Original internazionali di maggior successo di Prime Video, È Colpa Nostra? e Maxton Hall – il mondo tra di noi, si uniscono ai giovani talenti più promettenti provenienti da tutta Europa e dall'America Latina per presentare insieme i titoli del 2026.
Durante lo showcase a Ibiza, è stato svelato un accordo esclusivo con la star della trilogia Culpable Nicole Wallace, che sarà la protagonista di Postcards From Italy
Prime Video presenta "The House of Ron", che include gli adattamenti dei libri Dimmelo Sottovoce e Marfil (Enfrentados) dell'autrice Mercedes Ron,
che si aggiungono alla trilogia Culpables
Annunciato il secondo film della trilogia Dimmelo Sottovoce,
insieme alla prima immagine del film
Hanno partecipato alla presentazione anche i protagonisti del film di prossima uscita Love Me, Love Me – Cuori Magnetici e della serie argentina Amor Animal, per svelare in anteprima nuovi dettagli sull'ampia offerta di serie e film in arrivo su Prime Video per un pubblico young adult.
Prime Video ha svelato oggi nuovi dettagli sulla sua offerta di serie e film per il pubblico young adult, in occasione di un evento esclusivo che ha riunito le star di alcune delle sue produzioni Original di maggior successo in Europa e America Latina.
Nicole Wallace, protagonista di È Colpa Tua?, il film Original di Prime Video di maggior successo a livello internazionale, è stata annunciata come protagonista della prossima serie Original italiana in lingua inglese Postcards From Italy, creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè e diretta dalla Premio Oscar Jessica Yu (Quiz Lady, Fosse/Verdon, Only Murders in the Building, The Morning Show).
Prime Video ha puntato i riflettori sulla collaborazione esclusiva con la scrittrice di best seller Mercedes Ron, raggiunta sul palco dalle star della saga Culpable, Dimmelo Sottovoce e Marfil. Soprannominata "The House of Ron", la collaborazione porterà alla realizzazione di dieci adattamenti dei libri della scrittrice, continuando ad ampliare la base di fan di Ron in tutto il mondo. Durante il panel è stato anche confermato che il secondo film della trilogia Dimmelo Sottovoce, Dímelo en Secreto, inizierà presto la produzione.
All'evento, inoltre, erano presenti:
- Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva, e Luca Melucci del nuovo film romance Original italiano Love Me, Love Me - Cuori Magnetici.
- Gabriel Guevara, star del fenomeno globale È Colpa Mia?, È Colpa Tua?, e ora È Colpa Nostra?
- Hugo Diego Garcia, protagonista del film Marfil (adattamento del primo libro della dilogia Enfrentados).
- Fernando Líndez e Diego Vidales, star di Dimmelo Sottovoce.
- Franco Masini, tra i protagonisti della serie argentina Amor Animal.
«Vedere i miei personaggi e le mie storie prendere vita sullo schermo, entrando in connessione con il pubblico di tutto il mondo in modi inimmaginabili, è stato un sogno che si è avverato» ha commentato Mercedes Ron, autrice delle trilogie Culpables e Dímelo, e della diologia Enfrentados. «Prime Video si è dimostrato un partner ideale, capace di trasformare l'essenza dei miei libri in esperienze visive che hanno conquistato spettatori in tutto il mondo. Sono felicissima di sapere che i fan potranno godere di nuove storie con questi personaggi amati e incontrarne di nuovi, mentre continuiamo ad ampliare insieme questo universo.»
«L'incredibile risposta alle nostre produzioni Originals internazionali dimostra che, quando si tratta di grandi storie, non esistono confini» ha dichiarato Nicole Clemens, VP International Originals. «È una riprova del potere delle storie autentiche, e siamo orgogliosi di poter essere una casa per gli autori che con il loro lavoro sono capaci di conquistare il pubblico ovunque nel mondo.»
«Siamo entusiasti di costruire una collaborazione così speciale con Mercedes Ron – che noi chiamiamo la House of Ron – che porterà altre delle sue meravigliose storie a prendere vita sullo schermo» ha detto Nicole Morganti, Head of Originals Southern Europe. «I suoi libri hanno una fanbase appassionata in tutto il mondo e siamo felici di continuare a rafforzare il nostro legame con loro attraverso questi adattamenti.»
«Coinvolgere nuovi e più giovani spettatori è stata per noi una scelta deliberata e intenzionale, coltivando le ultime rivelazioni nate su Wattpad o Booktok» ha aggiunto Tara Erer, head of Originals Northern Europe. «Dalle nostre trasposizioni britanniche di È Colpa Mia? con È Colpa Mia: Londra e È Colpa Tua: Londra, fino al successo travolgente di Maxton Hall – Il mondo tra di noi in tutto il mondo, siamo impegnati a scoprire e sviluppare nuove storie per incantare questo pubblico appassionato.»
Questi tutti gli annunci del Prime Video Retreat Showcase.
- Dimmelo Sottovoce – Annunciata la data di uscita per dicembre 2025 e l'inizio della produzione di Dimmelo in Segreto, adattamento del secondo libro della trilogia.
- Nicole Wallace sarà la protagonista della serie Original italiana in lingua inglese Postcards From Italy, nell'ambito di un accordo esclusivo con l'artista. Contestualmente all'annuncio, sono state svelate le prime immagini della produzione.
- House of Ron – un totale di 10 adattamenti cinematografici dei libri dell'autrice Mercedes Ron (È Colpa Mia?, È Colpa Tua?, È Colpa Nostra?; È Colpa Mia: Londra; È Colpa Tua: Londra; È Colpa Nostra: Londra; Dimmelo Sottovoce; Dimmelo in Segreto; Marfil (Enfrentados); Ebano (Enfrentados).
- Prime Immagini del nuovo film Original inglese È Colpa Tua: Londra
- Il film Original italiano Love Me, Love Me – Cuori Magnetici uscirà a inizio 2026
- Sigue Mi Voz, adattamento del popolare libro su Wattpad di Ariana Godoy, la cui uscita è prevista per gennaio 2026.
- Il teaser del nuovo Original argentino Amor Animal
- Il sizzle reel dei contenuti young adult di Prime Video
- Il lancio del canale TikTok Prime Book Club, spazio privilegiato dei contenuti social di Prime Video dedicati a libri e film, come iniziativa a servizio dei fan sui social media.
Dall'autrice Mercedes Ron:
- Il franchise Culpable è una serie di film basata sulla trilogia di libri bestseller del New York Times scritta da Mercedes Ron. Il secondo film, È Colpa Tua?, è l'Original internazionale più visto di sempre su Prime Video. Il nuovo film È Colpa Nostra? uscirà ad ottobre e concluderà questa storia epica, portando sullo schermo personaggi più maturi e sfide più complesse per i protagonisti Noah (Nicole Wallace) e Nick (Gabriel Guevara).
- Il teaser trailer di È Colpa Nostra? è stato il più visto in assoluto tra tutti i film Original, con oltre 163 milioni di visualizzazioni (fonte Deadline).
- Solo su TikTok, i contenuti relativi al franchise Culpable hanno ottenuto l'incredibile cifra di 2,7 miliardi di visualizzazioni.
- La trilogia ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo, accumulando oltre 86 milioni di lettori su Wattpad (dove l'autrice ha iniziato a pubblicare i libri).
- Dimmelo Sottovoce (Tell Me Softly) è il secondo film Original spagnolo dalla scrittrice Mercedes Ron, in arrivo su Prime Video a dicembre. Basato sul primo romanzo della serie Tell Me di Ron (Tell Me Softly. Dimmelo Sottovoce, Tell Me in Secret, Tell Me with Kisses), questo romantico film drama approfondisce la sessualità dei giovani adulti e i traumi familiari nella vita dei tre protagonisti principali: Kamila ((Alicia Falcó) e i fratelli Di Bianco (ernando Lindez, Diego Vidales).
- Guarda il teaser trailer di Dimmelo Sottovoce QUI
- Marfil e Ébano rappresentano la terza fase della collaborazione tra Prime Video e Amazon MGM Studios con la celebre autrice Mercedes Ron, basata sulla diologia best seller di Ron Enfrentados (Marfil ed Ébano). Il primo film (Marfil) vede protagonisti Ester Expósito (Élite) nel ruolo di Marfil, figlia di un magnate spagnolo, la cui vita perfetta a New York va improvvisamente in frantumi quando viene improvvisamente rapita, e Hugo Diego García (The Substance) nel ruolo di Sebastian, la sua guardia del corpo.
- È Colpa Tua: Londra – il film arriva dopo l'enorme successo di È Colpa Mia: Londra, uscito all'inizio di quest'anno, rivisitazione britannica della trilogia bestseller Culpables di Mercedes Ron. Gli attori britannici Asha Banks (Good Girls Guide to Murder) e Matthew Broome (The Buccaneers) tornano nei panni degli amati Noah e Nick, nell'adattamento del secondo libro della trilogia bestseller di Mercedes Ron.
- Maxton Hall – Il mondo tra di noi S2 – Basata sulla trilogia di libri bestseller di Mona Kasten (Save Me, Save You, Save Us), questa serie drama romantica in lingua tedesca è ambientata in Inghilterra. La prima stagione è diventata la serie Original internazionale più vista di sempre su Prime Video, incentrata sulla storia di Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten), una giovane donna che ha vinto una borsa di studio per il Maxton Hall, un college d'élite per super ricchi, e di James Beaufort (Damian Hardung), compagno di college ed erede di una famiglia benestante. I due si incontrano a scuola, dopo che Ruby assiste involontariamente a eventi che fanno parte di un segreto esplosivo.
- Love Me, Love Me – Cuori Magnetici è un film Original italiano (girato in inglese), basato sul primo romanzo, fenomeno editoriale, della serie di quattro libri "Love Me, Love Me" di Stefania S, con oltre 23 milioni di lettori su Wattpad ed ora pubblicato da Sperling & Kupfer. Diretto da Roger Kumble (Cruel Intentions, After We Collided), questo romanzo rosa young adult ruota attorno al trasferimento di June (Mia Jenkins) in una scuola internazionale d'élite in Italia dopo la morte del fratello, dove si ritrova al centro di un triangolo amoroso con il bad boy James (Pepe Barroso Silva)e il suo migliore amico Will (Luca Melucci).
- Postcards From Italy è una serie Original italiana (girata in inglese) creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè e diretta dalla regista premio Oscar Jessica Yu (Quiz Lady, Fossen/Verdon, Only Murders in the Building, The Morning Show). La serie racconta le disavventure di Mia, una giovane e viziata ereditiera newyorkese che viene mandata dal nonno a Palermo, senza soldi né lussi, per lavorare come agente immobiliare nell'azienda di famiglia. Riuscirà una ragazza dell'Upper West Side a sopravvivere in Sicilia senza nemmeno una carta di credito? La produzione è in corso in Italia.
- Amor Animal è una serie drammatica Original argentina che segue la storia di Kaia (Tatu Glikman), un'artista trap proveniente dalla periferia della città, che incontra Nico (Franco Masini), un giovane dell'alta borghesia afflitto da angoscia esistenziale. Nonostante le loro diverse realtà e le forze esterne che tentano di allontanarli, i due cercano di trovare lo spazio per far crescere il loro amore e, così facendo, finiscono per scatenare una guerra tra bande.
- The Last Sunrise segue la ventiduenne Oriah "Ry" Pera (Maia Reficco), la cui vita è stata segnata da una malattia cronica e da una madre ben intenzionata ma prepotente (Eva Longoria). Durante un trasferimento estivo le fa assaporare la libertà, la ragazza incontra Julián (Andrés Velencoso), che la trascina in quel tipo di avventura che ha sempre desiderato. Ma con il ritorno negli Stati Uniti all'orizzonte, Ry deve affrontare una decisione che potrebbe cambiare tutto. Con l'attore Fernando Lindez di Dimmelo Sottovoce.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline