venerdì 7 maggio 2021

Privitera Eventi presente alla BIT 2021 edizione digitale


Privitera Eventi presente alla BIT 2021 edizione digitale

L'azienda leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi punta sul 2021

 

Privitera Eventi, leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi conferma la sua partecipazione come azienda co-espositore con Frigerio Viaggi alla «BIT», la «Borsa Internazionale del Turismo» quest'anno in edizione digitale. Il più importante evento dedicato al turismo in Italia si terrà online dal 9 all'11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 maggio per il pubblico.

L'azienda avrà a disposizione una vetrina per poter interagire con i buyer, per incontrare i professionisti del settore, la stampa, il pubblico e presentare l'esclusivo mondo Privitera Eventi.

Privitera Eventi durante le giornate dedicate alla BIT sarà "general contractor" per incentivare il mercato del destination wedding del Belpaese, gli operatori, infatti, potranno richiedere informazioni per l'organizzazione di matrimoni. L'azienda metterà in mostra tutti i suoi gioielli, tra cui la nuova serra modulare in ferro e policarbonato, "La Fenice", una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico.

Quest'anno la strategia dell'azienda di Varese è quella di puntare all'estero, in particolare al mercato nordamericano a partire da ottobre 2021 a New York con il progetto "Italian Experience" nel contesto della manifestazione Open to the Sky. L'idea è di promuovere il Made in Italy rappresentando i valori tutti italiani di bellezza, artigianalità, creatività, lusso e cultura.

L'evento di presentazione avrà luogo in Times Square durante la New York Design Week, dove verrà allestita la serra La Fenice dal 9 al 16 ottobre 2021 in cui saranno ospitati all'interno della serra molti talk. L'azienda conferma la propria leadership e la propria influenza nel settore degli eventi servendosi di una strategia marketing moderna e di grande impatto, che integra tradizione e innovazione e che si traduce in un'esperienza e in un racconto.

PRIVITERA srl

Fondata a Tradate (VA) alla fine degli Anni '80, in uno dei distretti caratterizzati dalla migliore artigianalità made in Italy, Privitera si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione e di eventi - pubblici, aziendali e privati -, quali sfilate, convention, manifestazioni sportive e cerimonie.

La vocazione alla ricerca, all'innovazione di prodotto in chiave sostenibile e al dialogo costante fra tecnologie d'avanguardia e design, hanno alimentato un costante sviluppo aziendale che negli ultimi dieci anni si è esteso anche al settore dei complementi d'arredo, molti dei quali progettati e realizzati in esclusiva per l'azienda da artigiani locali, pensati per rispondere alle diverse declinazioni dei gusti e degli stili e in grado di ricreare qualsiasi atmosfera desiderata. Per dare nuovo respiro alla propria evoluzione, nel 2015 l'azienda ha aperto a Tradate l'Officina Feniciana, un proprio spazio che è insieme showroom e laboratorio espositivo aperto, inaugurato con una mostra di otto artiste votate al riutilizzo materico e alla rinascita dei materiali dismessi.

Il tema della rinascita e del riutilizzo è quindi tornato nel 2019, con il debutto, al Fuorisalone della Milano Design Week, della nuova serra modulare in ferro e policarbonato, "La Fenice", una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico. All'ingresso del percorso di DDN Phutura, al centro degli iconici spazi medioevali e rinascimentali di piazza Castello e del parco Sempione, Privitera ha installato due serre "la Fenice" - dedicate la prima ad accogliere stampa e addetti ai lavori e la seconda ad ospitare incontri, concerti ed eventi-  per ricevere i visitatori richiamando immediatamente le idee di trasparenza e di eco-sostenibilità che ispiravano la manifestazione.

www.priviteraeventi.com

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Stelline