giovedì 30 agosto 2012

DANILO SACCO dopo ottimi riscontri concerti estivi, ospite a "SuonidiVini"


COMUNICATO STAMPA

 

DANILO SACCO:

 

Mentre è in radio il primo singolo "Non cammineremo mai" e

il suo album solista "Un Altro Me" è ora in vendita nei migliori negozi e store digitali

 

prosegue la serie di concerti open-air che si concluderà, dopo una data in Sicilia il 7 Settembre,

Sabato 15 a Viadana (MN) ove si terrà anche il Raduno Nazionale dei suoi Fan Club   

 

Giovedì 13 sarà ospite alla rassegna "SuonidiVini" (Asti)

 

 

 

Sulla scia dell'uscita del suo album solista "Un Altro Me" e dopo la serie di concerti estivi tra open air e festival, Danilo Sacco, sempre accompagnato dalla sua vigorosa band, arriva in Sicilia (a Cerami – EN) il 7 Settembre, e poi a Viadana (MN) il 15 Settembre, dove si terrà anche il Raduno Nazionale dei suoi Fans Club.

Danilo sarà anche ospite (Giovedì 13/9) della rassegna "SuonidiVini", ideata e condotta da Massimo Cotto, insieme a Vittorio De Scalzi, Francesco Baccini, Mauro Ermanno Giovanardi e altre guest star. 

 

Calendario: 17/6 Leini' (TO) – Kubo, 24/6  Marina Di Nocera Terinese (CZ) – Piazza, 02/7 Portico di Caserta – Piazza, 20/7 LivornoRotonda d'Ardenza, 26/7 Jelsi (CB) – Piazza, 28/7 Zevio (VR) – Castello,  02/8 Cologna Paese (TE) – Piazza, 04/8 Montefalco (PG) – Piazza,  05/8 Sesto Campano (IS) Piazza, 7/8 Montemiletto (AV) – Piazza IV Novembre, 12/8 Ripaberarda di Castignano (AP) – Piazza, 13/8 Stella Cilento (SA) – Piazza centrale, 16/8  Villa Santo Stefano (FR) – Piazza, 19/8 Petritoli (FM) – Piazza, 20/8 Pietramontecorvino (FG) – Piazza, 26/8 Villaspeciosa (CA) – Campo sportivo/calcetto. 07/9 Cerami (EN) – Piazza Marconi, 15/9  Viadana (MN) – Arena estiva (ex Mint).

 

Lo spettacolo, energico e coinvolgente che ha raccolto consensi ovunque, oltre alle canzoni del nuovo disco "Un Altro Me", include anche storici brani di grandi cantautori che hanno segnato il suo percorso artistico quali: Francesco Guccini ("Auschwitz" o "Dio è Morto"), Fabrizio De Andrè e Massimo Bubola ("Fiume Sand Creek"), Pierangelo Bertoli e Ivan Graziani. Nella scaletta del concerto, che dura oltre due ore, trovano spazio anche omaggi a Tom Petty e Peter Gabriel.

La band che accompagna Danilo sul palco è composta da: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea "Doctor" Mei  alle tastiere e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti al basso, Tommy Graziani alla batteria e Jean Pierre "El Orobico" Rodriguez alle percussioni.

 

Dopo 19 anni nei Nomadi, praticamente una vita, DANILO SACCO decide di intraprendere un nuovo percorso. E' pronto a prendere altre vie, senza però dimenticare il passato. Così nella sua casa di Agliano Terme, insieme a nuovi e vecchi amici, si è ritrovato a scrivere una serie di canzoni, che rappresentano la logica evoluzione del suo passato.

Prodotto artisticamente da Davide Tagliapietra, è registrato con Valerio Giambelli (Statuto), Andrea "Doctor" Mei (Gang), Jean Pierre "El Orobico" Rodriguez (Omnia Symphony orchestra), Lele Melotti e Paolo Costa.

Il risultato è un disco che emoziona, in cui gli stessi concetti e gli stessi ideali di un tempo, sono raccontati con suoni e parole differenti; un disco il cui titolo dice molto "UN ALTRO ME"  (E20Srl/distr Warner Music), ora disponibile nei negozi tradizionali e digital store.

 

"Un altro me" "E' un album in cui ho riversato anni e anni di esperienze maturate sui palchi di tutta Italia e oltre, dove ho avuto la fortuna di conoscere personaggi straordinari e storie incredibili che mi hanno reso (spero) una persona migliore. " - racconta Danilo - "Ho perso il conto dei concerti che ho tenuto, ma sono senz'altro più di duemila e fra un tour e l'altro, scrivevo. Scrivere è sempre stata un'urgenza, un momento catartico, una vera medicina per l'anima. Questi scritti, queste musiche, queste parole, anno dopo anno, si sono evolute, i sentimenti maturati, le emozioni fortificate, rafforzate, fino al lavoro che avete davanti a voi in questo momento."

Il disco contiene 11 brani, tra cui il singolo attualmente in rotazione "Non Cammineremo Mai",  brano che inaugura questo nuovo cammino.

"Rappresenta un piccolo manifesto programmatico di ciò che andrete a sentire nel disco" - spiega lo stesso Danilo - "storie semplici in cui ognuno si può riconoscere, storie a tratti oscure, magari anche ermetiche, ma nelle quali traspare sempre un velo di speranza. Senza speranza non vi può essere lotta, cambiamento, proiezione verso il futuro per cercare insieme di migliorare un mondo senza dubbio migliorabile se non per noi, almeno per i nostri figli.."

 

La tracklist: Non Cammineremo Mai, Un Altro Me Altri Guai, Aprimi, Il Cane,  L'Aurora, Io Mi Ricordo, Non Ho Che Te, Io Non Lo So, Dinamite, Mekong, Non ho Santi in Paradiso.

 

 

INFORMAZIONI CONCERTI:

 

Venerdì 7 Settembre

Festa della Madonna Lavina

Piazza Marconi - Cerami (EN)

Inizio Concerto: ore 22.45

Info-Line: tel. 338-4010789

Ingresso Libero

 

Sabato 15 Settembre

Arena estiva (ex Mint)

via Ponte, 1 - Parco sul Po' - Viadana (MN)

Apertura Porte : ore 18.30 - Inizio Concerto: ore 21.30

Info-Line: tel. 349.0933669 - 340.1494820 SITO

Web: www.lilnetwork.it

Costo Biglietto: 13,50 €

Prevendite:

Bar Cafè Noir (Viadana)

RadioCircuito29 (Viadana)

 

Biografia:

 

DANILO SACCO, nasce ad Agliano Terme, 6 giugno 1965, è appassionato di John Cougar Mellencamp, Tom Petty and The Heartbreakers, Joe Jackson e ha una predilezione esclusiva per Peter Gabriel. Dopo aver militato in alcune band musicali, nel 1993, entra a far parte dello storico gruppo dei Nomadi, al posto del fondatore e carismatico cantante scomparso Augusto Daolio, alternandosi alla voce con l'altro nuovo ingresso Francesco Gualerzi. "La settima onda" è il primo lavoro dei Nomadi nella nuova formazione e raggiunge il disco di platino. Lo stesso traguardo ottiene il successivo "Lungo le vie del vento", realizzato tra l'altro dopo l'incontro della band con il Dalai Lama. Dopo il doppio cd live "Le strade, gli amici, il concerto", premiato con il doppio disco di platino, esce "Una storia da raccontare", in cui compare per la prima volta la firma di Danilo, nel brano "Anni di frontiera". Da lì in avanti per lui è un susseguirsi di successi ed enormi soddisfazioni (c'è la sua firma in numerose canzoni dei dischi seguenti tra le quali "Se non ho te" "Salve sono la giustizia", "Sangue al cuore", "Il nome che non hai" "E di notte", In piedi" e "Stringi i pugni, fino ad arrivare alle più recenti Senza nome", "Non so io ma tu", "Il ballo della sedia" e "Il nulla). Nel 2004 pronuncia i voti come monaco laico ed assume il nome di Kakuen, traducibile con le due seguenti espressioni: "zingaro perfetto" oppure "nomade nella polvere del vento".  Danilo è anche autore della prefazione del libro di Stefano Dallari "Sorridere con l'anima", di un breve romanzo dal titolo "Dimmi l'assoluto" da cui traspare la sua passione per il grande Isaac Asimov, che è inserito nel libro a cura di Francesco Antonioli, "C'è posta per Dio"; è la volta di un libro, a quattro mani col comico Enzo Braschi dal titolo "Lo zen e l'arte di non rompere le scatole".

Partecipa con i Nomadi a Sanremo nel 2006 con il brano "Dove si va", e nel 2010, accompagnano Irene Fornaciari, con il brano "Il mondo piange". Nel frattempo nascono in tutta Italia vari fan club a lui dedicati, pubblica un mini-cd a nome Mikele Soave e Danilo Kakuen, con due brani "Papa'rticolar" e "Fiume sand creek". Nel 2011 Danilo pubblica "L'orizzonte degli eventi", descritto come una raccolta di parole, pensieri e musica che Danilo ha scritto per i suoi fanclub, al libro è allegato un cd con sette canzoni.

 

 

 


Kekko Fornarelli trio @ Pizza Express Live




 

Kekko Fornarelli Trio

Live @Pizza Express Jazz Club, London - Lunedì 3 Settembre 2012

 

"This is a trio with all of the component parts contributing

at the highest level" (Bebop Spoken Here)

"Uno dei giovani pianisti più interessanti del momento" (Paolo Fresu)

 

 

Tappa d'eccezione per il Kekko Fornarelli Trio, che ritorna a Londra dove si era esibito lo scorso Maggio. Il tour organizzato da Yuppi du Factory approda questa volta al leggendario Pizza Express Jazz Club di Dean Street, nel coloratissimo distretto di Soho.

Lunedì 3 settembre  Kekko Fornarelli (piano e synth), Luca Alemanno (contrabbasso) e  Dario Congedo (batteria e percussioni), alias Kekko Fornarelli Trio delizieranno il pubblico londinese con il loro sound, ormai punto di riferimento del jazz italiano su scala internazionale.

 

Di ritorno dalla recentissima esibizione al Sines em Jazz Festival in Portogallo, il Trio pugliese riscuote l'unanime consenso di pubblico e critica ovunque si esibisca, in Italia come all'estero. Le composizioni di Fornarelli sono state descritte come "melodiche, molto contemporanee ed estremamente piacevoli, grazie ad una serie irresistibile di idee e ritmi" (The JazzMann, trad.), tratti che del resto sono applicabili anche all'ultimo Esbjorn Svensson, una delle influenze di Kekko Fornarelli, che una volta disse, "Se dovessi dare un nome a quello che stiamo facendo, credo che direi si tratta di jazz, ma non è ciò che il jazz è stato finora". È su questo tipo di sentimenti che Fornarelli costruisce il suo personalissimo sound, la sua avanguardia nel campo del Piano Trio contemporaneo. Kekko Fornarelli è sicuramente un artista che vale la pena di conoscere. Il suo ultimo album, Room of mirrors, è andato in ristampa a meno di un anno dalla prima uscita e i download dal web sono sempre più numerosi con USA, Giappone e Canada in testa.  Appuntamento dunque alle 20:30  lunedì primo settembre. Ingresso dalle ore 19:00, tickets £15. Info e prenotazioni: http://www.pizzaexpresslive.com/jazzList.aspx

Questa data è parte del tour project Kekko Fornarelli – Eur-Asia, supportato da PUGLIA SOUNDS EXPORT - P.O. FESR Puglia 2007/2013 Asse IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

Tra le future tappe del tour di Kekko Fornarelli : All Italian Fest, (Colonia, GERMANY), Autumn Jazz in Debrecen, (Debrecen, HUNGARY), Italian Institute of culture (Budapest, HUNGARY), Paradox Jazz Club, (Tilburg, NETHERLANDS), Prishtina Jazz, (Prishtina, KOSOVO), Penang Island Jazz Festival, (Penang, MALAYSIA), SIMA, (Sidney, Australia).

 


PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO “COME UN RACCONTO”, PRIMA RASSEGNA NAZIONALE BIENNALE DEL LIBRO D’ARTISTA A UDINE




PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO "COME UN RACCONTO", PRIMA RASSEGNA NAZIONALE BIENNALE DEL LIBRO D'ARTISTA A UDINE


A seguito delle numerose richieste il bando di concorso per partecipare con le proprie opere alla Prima Rassegna Nazionale Biennale del Libro d'Artista a Udine resta aperto fino al 25 settembre.

COMUNICATO STAMPA


Udine, 10 agosto 2012 - A grande richiesta il termine per la partecipazione al bando di concorso "Come un racconto" è stato prorogato fino al 25 settembre.

C'è quindi ancora un mese di tempo per partecipare con i propri lavori al concorso, rivolto ai giovani artisti dai 18 ai 35 anni, che offre l'opportunità a Studenti dei Licei Artistici, delle Accademie di Belle Arti, e anche ad artisti in via di affermazione di ogni regione italiana, di portare ad evidenza i propri percorsi individuali di sperimentazione di materiali, forme, colori, tecniche sull'oggetto "libro".

Con questo singolare bando di concorso, ideato e promosso dal Comitato DARS (Donna Arte Ricerca Sperimentazione) di Udine, l'oggetto "libro" vuole essere esplorato e portato alla luce come oggetto d'arte.
Il concorso "Come un racconto" sfocerà nella prima Rassegna nazionale biennale del Libro d'Artista, all'interno della quale, nel mese di novembre 2012, verranno esposte nel cuore della città di Udine le opere inviate ritenute meritevoli, selezionate da una prestigiosa giuria. Le opere saranno inoltre segnalate in un ampio catalogo dedicato alla rassegna.
Scopo della rassegna sarà raccogliere tutta una serie di opere che interpretino l'oggetto libro nell'accezione dell'arte che il DARS persegue da sempre, fra esperienza e memoria, figurazione e parola e nelle più libere modalità. Si tratterà di "oggetti" non tanto "indistruttibili", come vorrebbe l'origine avanguardista, quanto "indimenticabili" per la loro intrinseca valenza.
Intitolata a Isabella Deganis, ex presidente del DARS che alle arti figurative, alla scuola, all'impegno sociale ha dedicato la sua vita, la rassegna è resa possibile dalla collaborazione, il sostegno e il patrocinio del Comune di Udine, Assessorato alla Cultura, dei Musei Civici, della Biblioteca Civica della città, dal contributo della Fondazione CRUP, dal patrocinio della Provincia di Udine e dalla partecipazione anche di agenzie culturali cittadine private come il C.E.C. - Centro Espressioni Cinematografiche-Cinema Visionario - e la Libreria Antiquaria Martincigh.
Proprio grazie all'ampia convergenza di intenti di istituzioni e realtà culturali cittadine nell'onorare Isabella Deganis, sempre nel mese di novembre una mostra di opere dell'artista scomparsa, allestita alla Casa della Confraternita del Castello di Udine, illustrerà le fasi del suo apprezzato lavoro, noto ben oltre il territorio nazionale.

Contemporanee a mostra e rassegna dei "Libri d'Artista" avranno luogo altre manifestazioni a quest'ultima collegate: un'esposizione storica esemplare di "Libri d'Artista" particolarmente significativi, a cura di Cristina Burelli della libreria Martincigh, nelle sale della Biblioteca Civica, dove interverrà con una sua riflessione sul rapporto parola/arte figurativa la nota poeta Antonella Anedda; un video della galleria completa delle foto delle opere partecipanti alla Rassegna stessa con incontri e proiezioni al Cinema Visionario del C.E.C.

Ogni ulteriore informazione relativa al bando e alle modalità di partecipazione per la Rassegna si trova nel sito del DARS www.dars-udine.it

LACUNA COIL: due date italiane!


presenta
 
LACUNA COIL:
due date italiane!


 

24 novembre Gualtieri (RE), Tempo Rock
25 novembre Trezzo sull'Adda (MI), Live Club

Li abbiamo visti sui palchi d'Italia nel "giro di riscaldamento" ad ottobre 2011...oggi abbiamo il piacere di annunciare due date italiane che saranno all'interno del loro "Dark Legacy Tour 2012". Dopo l'uscita del nuovo album "Dark Adrenaline" (Century Media/EMI) e dopo aver girato in lungo e in largo Europa, America e non solo, LACUNA COIL terranno due concerti in Italia nel mese di novembre: al Tempo Rock di Reggio Emilia e al Live Club di Trezzo sull'Adda...due occasioni da non perdere!!! Special guest: This Is She.

Biglietti in vendita a partire da venerdì 31 agosto sul circuito www.ticketone.it


Club Dogo - Orion (Roma): si aprono le prevendite per il concerto dell'8 dicembre

 

ORION presenta:

 

CLUB DOGO

 

"NOI SIAMO IL CLUB"

 

8 DICEMBRE 2012

 

ORION - ROMA

 

 

 

Prevendite disponibili da giovedì 30 agosto

sui circuiti Ticketone e Greenticket

 

 

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

 

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

 

Prezzo biglietti:

Posto unico intero: € 15,00 + 2,25 d.p.

 

Apertura porte: ore 21.00

Inizio concerto: ore 22.30

 

Orion Club di Roma presenta CLUB DOGO in concerto l'8 dicembre 2012.

 

I Club Dogo, una delle rap band più influenti in Italia, sono: JAKE LA FURIA, GUE' PEQUENO e DON JOE. Rapper, produttori e manager, i tre artisti hanno pubblicato la loro nuova fatica in studio "Noi siamo il club" (5 giugno, Universal) che presenteranno in Italia con un lungo tour.

 

'Noi siamo il club' vuole identificare il tipo di musica della band: un rap da club.

Si tratta di un disco che esce in un momento molto importante per i tre rapper milanesi. L'intento era quello di realizzare un buon album dal punto di vista dei contenuti e dello stile e per raggiungerlo sono volati fino negli USA.

 

Molte collaborazioni arricchiscono il disco. Da non dimenticare quella tra i Club Dogo e Il Cile, cantautore di punta in questo momento, che ha realizzato il featuring per "Tutto Ciò Che Ho". Con Giuliano Palma, i "tre" hanno realizzato uno dei brani dell'estate dal titolo "P.E.S.", dedicato al popolare videogame calcistico "Pro Evolution Soccer", ormai diventato una passione condivisa da più generazioni. Come sempre, non sono mancate collaborazioni con i colleghi rapper e un qualche sorpresa: Carlo Lucarelli, che recita l'intro del disco ed i Datura conosciuti ad una loro serata.

 

I temi nel nuovo disco sono molto vari, si va dal leggero e giocoso all'introspettivo. Si spazia da pezzi 'semplici' a pezzi intimi. 'Se tu fossi me', ad esempio, vuole raccontare il lato che non si vede dell'artista; "Tutto ciò che ho" cita le lettere dei fan che stanno male in questo momento storico…

 

 

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

 

Riferimenti per la data romana:

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870      

Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket           

 

IL CILE: “Siamo Morti A Vent’Anni”, album d’esordio, primo in classifica su iTunes…ad ottobre in tour!



presenta

IL CILE:
"Siamo Morti A Vent'Anni", album d'esordio,
primo in classifica su iTunes…ad ottobre in tour!



 
 
IL DISCO
 
"Siamo Morti A Vent'Anni", il disco d'esordio di Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE, è uscito lo scorso 28 agosto e ha immediatamente raggiunto la VETTA DELLA CLASSIFICA ALBUM di iTunes confermando le attese e le aspettative di pubblico, critica e web.

Il primo singolo dal titolo "Cemento Armato" ha superato il milione di click su YouTube: un vero e proprio successo per un'artista fuori dal circuito dei classici talent shows. 

IL CILE oggi è il "golden boy" della nuova leva cantautorale. L'album "Siamo Morti A Vent'Anni" contiene 9 tracce inedite e arriva ora al pubblico, dopo un lungo lavoro pieno di passione e molta gavetta, merito anche di Fabrizio Barbacci, produttore di lungo corso che ha saputo lasciar libero il talento di Lorenzo. Il risultato è di indubbio spessore.

IL TOUR
 
Il 5 ottobre IL CILE partirà per un tour che lo impegnerà in quattordici imperdibili concerti nei più importanti club italiani nei quali il giovane e promettente artista presenterà il suo disco d'esordio.

Per acquistare i biglietti cliccare su:
http://www.livenation.it/artist/il-cile-tickets
 
Di seguito le date:
 
05.10   Firenze, Viper
06.10   Settimo Torinese (To), Combo@Suoneria
12.10   Roncade (Tv), New Age
13.10   Cesena, Vidia
16.10   Milano, Alcatraz
19.10   Rezzato (Bs), Teatro CTM
20.10   Roma, Orion
27.10   Taneto (Re), Fuori Orario
03.11   Livorno, Cage Theatre
10.11   Lecce, Officine Cantelmo
16.11   Nonantola (Mo), Vox
17.11   Villafranca (Vr), Palacover
24.11   Bassano (Vi), Teatro Remondini
01.12   Pinarella (Ra), Rock Planet

lunedì 27 agosto 2012

LILLO & GREG: ALL'OMBRA DEL COLOSSEO dal 29 agosto al 3 settembre "Sketch & Soda" ore 21,45








LILLO & GREG
SKETCH & SODA

Dal 29 agosto al 3 settembre – ore 21,45

Biglietto: platea numerata 18 Euro – posto non numerato 13,50 Euro
Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

Dal 29 agosto al 3 settembre, "All'Ombra del Colosseo, storica manifestazione dell'Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un'area di duemila posta a due passi dall'anfiteatro Flavio, ospita Lillo & Greg con lo spettacolo Sketch & Soda.

Sketch & Soda racchiude alcuni tra gli sketch più divertenti dell'ultima produzione di Lillo&Greg che quest'anno daranno più spazio alle canzoni e ai nuovi personaggi tra cui il "coreografo" portato al successo nell'ultimo programma televisivo di Serena Dandini e Bip la segreteria telefonica.

Come sempre ci troviamo nel perenne loro equilibrio tra la comicità surreale ed il grottesco e cinico umorismo con cui scarnificano gli orribili vizi dell'animo umano.
Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira a territori surreali (loop spazio-temporali, sogno e realtà) con ritmo veloce, ma non troppo, questa volta ad accompagnarli il musicista Attilio Di Giovanni.

Sketch molto brevi, massimo dieci minuti ciascuno, alcuni anche meno, tutti assolutamente targati Lillo & Greg, marchiati dalla loro inconfondibile ironia, sempre pungente, grottesca e dissacrante.
La comicità del duo non risparmia niente e nessuno. Tutto rientra nel loro vortice di gag e genialità. I vizi e gli eccessi degli italiani vengono analizzati con gli occhi dei due comici, rielaborati e riprodotti in piccoli sketch.

Naturalmente, come in ogni altro spettacolo, apparizione televisiva, o qualunque altra loro esibizione, Lillo & Greg con "Sketch & Soda" regalano allo spettatore un'ora e mezza di puro e spassionato divertimento.

Infoline: 347 2474458

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio
Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio
Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E' inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.
Infoline: 347 247.44.58

Biglietteria:
    
Numero Verde: 800.90.70.80


domenica 26 agosto 2012

FontanonEstate: dal 27 agosto al 2 settembre






FONTANONESTATE

Diciassettesima edizione
22 giugno – 9 settembre 2012

Giardino della Fontana dell'Acqua Paola al Gianicolo
via Garibaldi 30 – ROMA


La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.


PROGRAMMA DAL 27 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE



Lunedì 27 / Martedì 28 agosto
TEATRO BELLI di Antonio Salines
presenta
ASSASSINE – 4 STORIE DI SANGUE



di Alberto Bassetti,  Angelo Longoni, Giuseppe Manfridi, Adriano Vianello, Massimo Vincenzi
liberamente ispirate ai personaggi raccontati nel romanzo omonimo di Cinzia Tani
un progetto ideato e diretto da Carlo Emilio Lerici
con  Monica Belardinelli, Francesca Bianco, Sebastiano Colla, Annamaria Iacopini, Eleonora Zacchi
musiche di Francesco Verdinelli

4 donne, 4 assassine, 4 storie ricche di suspense che attraversano quattro secoli..
4 modi di calarsi nel cuore di una perversione omicida più tortuosa di quella maschile.
4 tentativi di svelarne l'incomprensibile mistero.

LA CASTELLANA di Giuseppe Manfridi – con Monica Belardinelli
Erzsébet Báthory (1560-1614), conosciuta come la Contessa Sanguinaria, è stata la più efferata serial killer della storia umana. Le sue vittime sono circa 650, o forse di più.
Nasce in Ungheria in una famiglia particolare: lo zio, un principe della Transilvania violento e selvaggio, il fratello, un maniaco sessuale inarrestabile, la zia, incarcerata perché strega e lesbica, e un altro zio alchimista e adoratore del demonio. Come se non bastasse, la balia, alla quale viene affidata la Contessina, è dedita alla magia nera.
La Báthory è narcisista e vanitosa, cambia abbigliamento anche sei volte al giorno, e passa ore ad ammirare la propria bellezza in numerosi specchi.
Utilizza ogni tipo di unguento e preparato che possa mantenere giovane e pallida la sua pelle. Esige che, chiunque la incroci, faccia un elogio alla sua bellezza.
E' molto violenta con la servitù: cosparge i servi di miele, e li lascia legati a un muro, mentre vengono mangiati dalle api. O li mette nudi all'aperto, d'inverno, versandogli continuamente dell'acqua fredda addosso per farli morire congelati.
Nel 1601 rimasta vedova ritorna in Ungheria. In questo periodo, donne giovani e bambini cominciano a scomparire dai villaggi. Erzsébet adesca le ragazze con la scusa di prenderle in servitù al castello, poi le sbatte nelle celle dei sotterranei.
Finalmente nel 1610 le autorità decidono di muoversi. Il Re d'Ungheria organizza una missione: raduna una squadra di uomini di fiducia e li manda a ispezionare il castello.
In diverse stanze vengono ritrovate ossa e resti umani, nella camera della Contessa ci sono i vestiti e gli effetti personali di alcune ragazze scomparse. Nei sotterranei ci sono cadaveri ovunque, privati degli occhi e delle braccia. Nei dintorni del castello vengono disseppelliti molti corpi. In giardino, nel recinto dei cani, vengono trovati altri resti umani, con i quali gli animali si nutrivano.
Il processo comincia il 2 gennaio 1611. Si susseguono moltissimi testimoni. Grazie alle sue origini nobiliari, Erzsébet Báthory viene condannata alla prigione a vita in un'ala del suo castello dove morirà tre anni dopo.

NESSUNA PIETA' di Adriano Vianello – con Eleonora Zacchi
Ruth Snyder (New York 1895-1928) e il suo amante uccisero il marito di lei colpendolo con un contrappeso, facendogli inghiottire del cloroformio e strangolandolo con del filo metallico, in un eccidio sanguinoso e crudele. Ruth faceva la centralinista quando conobbe un ricco e facoltoso uomo d'affari più anziano di lei che la sposò, nel 1925 aveva tutto ciò che una donna poteva desiderare, un suo conto in banca, una macchina, una villa di proprietà, agi e lussi. Ma si annoiava e inoltre il marito la considerava una ragazzina svaporata e rimpiangeva la sua prima innamorata poi defunta, rimirandone in continuazione il ritratto che teneva sul comodino. La donna per reazione si abbigliava come una prostituta ed usciva a rimorchiare uomini imbastendo brevi storie passionali che consumava nei motel. Conobbe un uomo insignificante ma che la ascoltava, per lei questo voleva dire molto, e cominciò a raccontargli dei suoi tentativi di liberarsi del marito. In garage con il monossido di carbonio, con una spinta mentre era sul molo, con del bicloride di mercurio fingendo di curargli il singhiozzo, finché alla fine chiese aiuto all'amante, organizzò tutto, lo ubriacò, si procurò le tre armi del delitto, e insieme consumarono il delitto, simulando malamente un'aggressione. Furono condannati e giustiziati entrambi sulla sedia elettrica.
Eppure nonostante tutto, al di là delle evidenti prove di colpevolezza, al di là del verdetto dei giudici, al di là dell'efferatezza del crimine, c'era in America ancora chi si lasciava incantare dalle grazie avvenenti di Ruth Snyder, che in carcere riceve addirittura 164 proposte di matrimonio.
Perfino il cuoco della prigione si innamora di lei, e come ultimo omaggio, prima dell'esecuzione, predispone il suo ultimo pasto con infinita cura.
Ma l'estremo saluto di Ruth al mondo è agghiacciante, giustiziata secondo le leggi dello Stato di New York, nell'attimo fatale un fotoreporter riesce a immortalarla in una tragica istantanea che il giorno dopo sarà sulle pagine di tutti i principali quotidiani.
Forse Ruth Snyder, che amava tanto la notorietà, ne sarebbe stata anche contenta.

LA BELVA DI VIA SAN GREGORIO di Angelo Longoni – con Annamaria Iacopini
Il 30 novembre 1946 Pinuccia Somaschini si reca a casa di Pippo Ricciardi, suo datore di lavoro, per recuperare le chiavi del negozio. Ma al civico 40 di via San Gregorio a Milano la donna scopre un orrendo massacro. Una donna e i suoi tre figli – un maschietto di sette anni, una bambina di cinque e un altro piccolo di dieci mesi - sono stati ammazzati a colpi di spranga: erano la moglie e i tre figli del Ricciardi. Dall'appartamento, letteralmente a soqquadro e invaso dal sangue, mancano solo pochi gioielli. Il movente non può essere stato la rapina. E allora perché commettere un simile scempio? Perché uccidere anche tre bambini? Perché finire a sprangate un piccolino ancora sul seggiolone, ancora incapace di parlare, che non sarebbe certamente stato neppure uno scomodo testimone?
In poche ore il caso è risolto: la belva di via San Gregorio è Caterina Fort, 31 anni, già commessa del negozio del Ricciardi, da tempo sua amante.
Interrogata per 18 ore la donna confessa. Poi ritratta parzialmente le sue ammissioni. Conferma di aver ucciso la moglie di Pippo Ricciardi, Franca Pappalardo, ma nega di aver infierito sui bambini.
Per anni, nonostante la condanna all'ergastolo in tre gradi di giudizio, Caterina Fort, detta Rina, sosterrà la sua versione: in quella casa non era entrata da sola, ma con un fantomatico "Carmelo", amico di Pippo Ricciardi. Lei aveva ucciso la Pappalardo. Ma i bambini no: lei, Rina Fort, non li aveva uccisi.  

L'AMORE NON PERDONA di Massimo Vincenzi – con Francesca Bianco
Ruth Ellis (1926-1955) era una ragazza madre dagli abiti troppo scollati e dal trucco troppo evidente che amava il gin, gli uomini, i locali notturni e sognava di abbandonare la sua casa nei quartieri popolari di Londra. Un ragazzo bello, ricco e viziato, pilota d' auto da corsa e rampollo d' una famiglia importante. Cinque colpi di pistola in una notte di pioggia scaricati con rabbia contro l'amante David Blakely che non la voleva più vedere, e appena dieci giorni prima, ubriaco, l'aveva picchiata con violenza tanto selvaggia da farle perdere il bambino che portava in grembo. Ci vollero solo ventitré minuti ai giurati del processo per arrivare al verdetto: omicidio volontario. Nessuna attenuante. Condanna a morte per impiccagione. Era il 1955, l'ultima esecuzione in Gran Bretagna. E poi il primo marito di Ruth (ed ex cliente) George che si impiccò pochi mesi dopo la sua morte. E suicidio anche per il figlio André. E l'altra figlia che non smise mai di lottare per difendere il nome di sua madre, ed è morta di tumore nel 2002 a soli cinquant'anni, poco prima di vedere trionfare in tribunale, con l'annullamento della condanna a morte, il lavoro di una vita.
La sua storia è stata raccontata nel film "Ballando con uno sconosciuto" del 1985.

-------------------------------------------------------------------------

Giovedì 30 agosto
QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE VIA MERULANA
Il ritrovamento del cadavere



di Carlo Emilio Gadda
con Massimo Popolizio
a cura di Enzo Aronica

"Dottor Ingravallo, hanno telefonato ch'erano le 10,30.  A via Merulana hanno tajato la gola alla signora Balducci. Il cugino l'ha trovata per tera, in un lago de sangue. stava pe' traverso con le sottane tirate su, come chi dicesse in mutanne."
Dal momento del ritrovamento del cadavere della "povera signora Balducci" Ingravallo inizia le indagini.  Giuliano Valdarena , il cugino, diventa il primo sospettato e viene sottoposto a diversi interrogatori dove verranno svelati segreti, intrecci e imbarazzanti verità. 

Il generone romano raccontato con la potenza linguistica di Carlo Emilio Gadda .

-------------------------------------------------------------------------

Venerdì 31 agosto   
Roma Termini Orchestra in
HENDRIX  PROJECT



di Toni Fornari
Nel giorno del settantesimo anno dalla nascita di Jimi Hendrix
direzione e Arrangiamenti di Enrico Blatti
voce recitante Silvia Siravo
Produzione Associazione Musicale Controtempo

"Hendrix Project" nasce con la volontà di far coesistere più generi musicali e più discipline artistiche in un unico spettacolo. La "Roma Termini Orchestra", in occasione dei settanta anni dalla nascita, vuole omaggiare il genio di Seattle con un "concept live" a trecentosessanta gradi in cui la fusione tra musica e parole interpreterà il pensiero innovatore di quello, che la rivista Rolling Stone, ha recentemente definito "il più grande chitarrista di tutti i tempi".

ROMA TERMINI ORCHESTRA
La Roma Termini Orchestra, ensemble di recente formazione inserita all'interno
dell'Associazione Musicale Controtempo, è composta da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. Il motivo ispiratore del gruppo risiede, in primo luogo, nel vivo interesse per la diffusione della musica di tutti quei compositori che hanno saputo creare un linguaggio universale, partendo da fenomeni artistici di chiaro ed evidente carattere popolare.
L'orchestra è stata ospite del Jazz Festival di Toffia (RI) e di Vallerano (VT). Con il progetto su Piazzolla si è esibita nella rassegna "Non Luoghi Musicali" di Marcianise (CS), insieme al bandoneonista argentino Marcelo Nisinman, con il quale ha in cantiere la realizzazione di un disco di musiche originali.
A maggio, la Roma Termini Orchestra è stata premiata alla I edizione del concorso nazionale: "Roma Festival delle Orchestre". Nell'estate 2012 parteciperà al: "Festival Jazz" di Montecompatri, alla Rassegna "Super Santos"di Roma.

SILVIA SIRAVO
Silvia Siravo si diploma all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica S. D'amico nel 2005. Partecipa  a corsi di perfezionamento con Fura Dels Baus e Peter Clough.
Appena diplomata interpreta Desdemona in "Notturno shakespeariano" di e con Michele Placido.
Nella stagione 2006/2007 è Ifigenia in "Ifigenia in Aulide" di Euripide con la regia di B. Arena. 
Al Piccolo Ambra Jovinelli interpreta "Rec", un monologo di P. Piovani con la regia di N. Martelli.
Tra le sue esperienze di maggior rilievo ricordiamo che partecipa alla biennale di Venezia nello spettacolo "La sposa Persiana"  da C. Goldoni, scritto e diretto da G. Marinelli, dove  interpreta la sposa Fatima.
E sempre nell'estate 2007 è impegnata nella tournèe teatrale dell'"Antigone" di Sofocle con la regia di M. Panici, che la vede protagonista nelle vesti di Antigone.
Nel 2008 prende parte anche allo spettacolo "le invisibili" di Lidia Ravera per la regia di Emanuela Giordano. Tra il 2009 e il 2011, diretta da Armando Pugliese, è Ofelia nell' Amleto con Alessandro Preziosi e Viola nella "Dodicesima Notte" con Luca de Filippo. Poi Mollie in "Trappola per topi" per la regia S.Messina. In questa  stagione sarà Mommina In "Questa sera si recita a soggetto" per la regia di F. Ceriani.
Al cinema ha recitato nel film "Prova a volare" di L. Cicconi Massi con Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini e Antonio Catania.
In televisione partecipa alla trasmissione "Domenica In" condotta da Pippo Baudo.
Vince il premio come miglior attrice giovane nella rassegna "Schegge d'autore" al Teatro Belli di Roma, e il premio "Ombra della sera" a Volterra come miglior attrice emergente.

TONI FORNARI
Antonio (Toni) Fornari, nato a Marcellina (RM) il 31/01/72, inizia all'età di 13 anni come cantante di pianobar e animatore nei villaggi turistici. Nel 1995 entra a far parte di un trio comico-musicale, i FAVETE LINGUIS, con i quali inizia una prolifica carriera teatrale e televisiva. Oltre a recitare e cantare inizia a scrivere da subito, e questo anche grazie alla collaborazione con un grande autore e maestro, Dino Verde, con il quale ha lavorato a stretto contatto per alcuni anni e dal quale ha imparato moltissimo. Per il trio Favete Linguis scrive tutti gli spettacoli dal 98 ad oggi: "Domenica in…quinta", "Se accendi la tv", "Metti una sera con..G&G", "Comici Armonici", "Cuori in affitto", "La signora ha due mariti", "Doppiosenso Musicale". Ha partecipato insieme al trio Favete Linguis a trasmissioni televisive come DOMENICA IN, PORTA A PORTA, M. COSTANZO SHOW, SOLLETICO, NOVECENTO, IN FAMIGLIA, UNO MATTINA, CHECK UP, B.R.A, SABATO ITALIANO, SUONARE STELLA. Sempre insieme al trio ha partecipato alle trasmissioni radiofoniche "Oggi è Domenica" di D. Verde con Paolo Bonolis, "Ottovolante" e "Viva Radio2" di Fiorello e M. Baldini. Nell'estate 2006 è stato impegnato con il Trio Favete Linguis nel tour dello spettacolo "Ricomincio dal… trio" di cui era anche l'autore. Ha partecipato inoltre come attore nei film "La Mandragata" di S. Vanzina con G. Proietti, nel ruolo di Manzotin, e "A.A.A. Achille" di G. Albanese con S. Rubini e P. Bonacelli, e nella fiction mediaset "Cuore contro cuore" con I. Ferrari e d E. Fantastichini. In Teatro collabora con A. Corsini come attore e autore scrivendo le canzoni degli spettacoli musicali "La scoperta dell'America" di C. Pascarella e "I Tre moschettieri" al Globe Theatre di Roma. Collabora come autore, scrivendo alcune parodie nel musical "Menopause" regia di M. Metri, con M. Laurito, F. Mari, Fiordaliso e scrive insieme ad Augusto Fornari il musical "In bocca al Lupo" da un'idea di Silver con il Quartetto G e Lupo Alberto. Nella stagione teatrale 2007 è stato impegnato nel tour teatrale dello spettacolo musicale "Gastone" di E. Petrolini con M. Venturiello e Tosca. Al Teatro Argentina ha interpretato uno dei personaggi nella commedia "Romolo il Grande" di Dunrrenmat, con Mariano Rigillo e A. Teresa Rossini. L'estate 2007 lo vede protagonista nella commedia musicale "Ciceruacchio", scritta da lui, con Ninetto Davoli e Daniele Pecci e la regia di Attilio Corsini. Nella stagione teatrale 2008 è di nuovo in tournèe con lo spettacolo "Gastone" di E. Petrolini con Massimo Venturiello e Tosca. Dall'estate 2008 è in tournèe con lo spettacolo "Chi è Michael Bublè…?".

-------------------------------------------------------------------------

Sabato 1 settembre
Concerto "FONTANONE CLASSICA"
…NON SOLO CLASSICA…



a cura di Pour le Piano
serata "la musica per il sociale" in favore di fondazioni e organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
Recital solistico del pianista Andrea Calvani
Musiche di C. Debussy, F. Chopin, F. Liszt, G. Gershwin
Serata a favore di Oltremare Onlus
Evento in collaborazione con l'Istituto Muenchener Musikseminar di Monaco di Baviera

Il giovane pianista romano Andrea Calvani protagonista, con un programma eterogeneo che si muove tra generi, periodi e autori secondo una propria logica interna, di una serata in cui Musica e Impegno Sociale si incontrano nella splendida cornice storica della Fontana dell'acqua Paola.

Programma:

Debussy
- tre Preludi dal I libro:
I. …Danseuses de Delphes (…Danzatrici di Delfi)
IX. ...La sérénade interrompue (…la serenata interrotta)
XII. …Ministrels (…Menestrelli)
- Jardins sous la pluie, Giardini sotto la pioggia (da "Estampes")   

F. Chopin
- Andante spianato e Grande Polacca brillante op.22

F. Liszt
- Rapsodia Ungherese n°2 in do diesis minoreJ

G. Gershwin
- Tre preludi
- Rapsodia in blue

ANDREA CALVANI si è diplomato brillantemente presso il Conservatorio di Musica S.Cecilia di Roma e successivamente si è perfezionato presso il prestigioso Münchener Musikseminar di Monaco di Baviera sotto la guida del M° Walter Krafft. In seguito ha frequentato, presso il Conservatorio di Musica S.Cecilia di Roma, il Biennio di II livello ad indirizzo solistico nella classe del M° Piero Tramoni. Il suo repertorio, solistico e da camera, spazia dal barocco fino alla musica moderna.
In veste di solista tiene regolarmente concerti in Austria, Francia, Germania, Italia e Romania.
Ha inciso per le edizioni Edipan ed Eurarte musiche di autori contemporanei e nel 2005 è stato premiato nel X Concorso Internazionale di Composizione ed Esecuzione Pianistica Carl Filtsch di Sibiu (Romania). Ha collaborato e collabora in veste di korrepetitor, pianista di scena, compositore o arrangiatore a numerose produzioni teatrali di successo, di Lirica e di Prosa, in Italia, Francia, Messico e Svizzera. In qualità di pianista inoltre ha partecipato a diverse produzioni televisive trasmesse da alcune delle maggiori emittenti nazionali e satellitari. Vive a Roma dove è docente di Musica presso l'Istituto Caterina di S.Rosa e collaboratore al pianoforte presso diverse istituzioni.

-------------------------------------------------------------------------

Domenica 2  settembre 
Maria Laura Baccarini
in
SOMEWHERE



Al pianoforte Riccardo Biseo
Regia: Elena Bono
Produzione: CASA DEGLI ALFIERI

MARIA LAURA BACCARINI E RICCARDO BISEO.
Lei star del musical, eclettica e talentuosa, intensa quanto ironica, su di lei inutile dilungarsi, lui straordinario e raffinato interprete del panorama jazzistico italiano.
Felice incontro di due mondi… un' intesa perfetta che viaggia su un percorso estemporaneo di atmosfere che cambiano all'improvviso, senza premeditazione, senza imposizione alcuna… trasportate solo dal piacere e dall'emozione…
Una serata accesa da musiche che hanno attraversato i decenni e che continuano ad incantare il pubblico, in cui vengono eseguiti pezzi indimenticabili  tra i quali "The man I love", "And all that jazz", "So in love", "Cabaret" e la splendida "Somewhere" che dà il nome allo spettacolo. Un concerto per solo piano e voce eseguito da due protagonisti della scena musicale non solo italiana, che sanno trasformare lo spazio scenico in un posto fatato.
Un repertorio che permette ad entrambi di esprimersi al meglio di se… delicato e
perfetto intreccio fra Cole Porter e Bernstein, Gershwin e Bacharach,  Sondheim, Kander & Ebb , Cy Coleman e altri ancora.

-------------------------------------------------------------------------

FontanonEstate 2012

Sito ufficiale: www.fontanonestate.it

Direzione artistica: Enzo Aronica, Riccardo Barbera e Roberto Della Casa

Prezzi biglietti:
intero: 18 euro - ridotto: 12 euro
Per lo spettacolo del 9 agosto: intero 20 euro -  ridotto 15 euro

Biglietteria aperta tutti i giorni dalle 18.
Inizio spettacoli ore 21.

Info e prenotazioni:
06.5883226 - info@fontanonestate.it

venerdì 24 agosto 2012

Venerdì e domenica i 2 special RAI su famiglia Bixio (anteprima x 80 anni di Parlami d'amore Mariu')



IN ONDA I 2 SPECIAL DEDICATI ALLA FAMIGLIA BIXIO

Rai Radio 1 e Rai News trasmettono in settimana due anticipazioni delle celebrazioni per l'ottantesimo anniversario di Parlami d'amore Mariù

Sono passati 80 anni dalla scrittura di uno dei brani più noti di Cesare Andrea Bixio, ma Parlami d'amore Mariù  è tutt'ora un leit-motif costante nelle orecchie di diverse generazioni e continua ad essere interpretato a livello internazionale, in varie lingue e versioni, nel cinema, nel teatro e nella pubblicità. Scritto con Ennio Neri, nel 1932 quale colonna sonora del film Gli uomini che mascalzoni (diretto da Mario Camerini) ed interpretato da Vittorio De Sica, il brano è diventato per molti un significativo emblema dell'amore e della donna senza tempo.

Ad anticipare le celebrazioni che quest'anno ricorreranno in suo onore, Rai Radio 1 e Rai News mandano in onda questa settimana due special realizzati lo scorso 27 luglio nell'ambito del Premio Charlot, organizzato dalla Palco Reale e curato da Renato Marengo nell'area archeologica di Paestum, nel quale Franco Bixio ripercorre la storia della sua famiglia e della nota casa discografica Cinevox Records, accompagnato dal trascinante virtuosismo del pianista Alberto Pizzo che proprio nel suo ultimo Cd Funambolist, prodotto dalla stessa Cinevox, ha omaggiato le migliori colonne sonore e canzoni celebri realizzate dall'etichetta.

Venerdì 24 agosto alle ore 21 su Rai Radio 1, nell'ambito del programma "Suoni d'Estate" condotto da Gian Maurizio Foderaro e Domenica 26 agosto alle ore 18 in un servizio di Rai News curato da Paolo Zefferi, sarà dunque possibile rivivere un significativo excursus della storia della famiglia Bixio attraverso racconti, suoni, ricordi e personaggi che hanno segnato un momento importante della storia del nostro costume: da Vittorio De Sica ad Anna Magnani, da Fantozzi ai Goblin ed i film di Dario Argento fino alla fiction Tutti pazzi per amore ed Un medico in famiglia.

mercoledì 22 agosto 2012

MAURIZIO BATTISTA: ALL'OMBRA DEL COLOSSEO dal 24 al 27 agosto "Le mejo serate"


 

MAURIZIO BATTISTA

LE MEJO SERATE

 

Dal 24 al 27 agosto – ore 21,45

 

Biglietto: platea numerata 22 Euro – posto non numerato 19 Euro

Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

 

Dal 24 al 27 agosto, "All'Ombra del Colosseo", storica manifestazione dell'Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un'area di duemila posta a due passi dall'anfiteatro Flavio, ospita Maurizio Battista con lo spettacolo Le Mejo Serate.

Dopo il sold out delle precedenti serate di luglio, il mattatore romano torna sul palco del Celio per altri quattro imperdibili appuntamenti.

 

Maurizio Battista racconta Le mejo serate, i momenti migliori di una vita vissuta sempre a contatto con il pubblico, il suo, quello di Roma. Ambientato in una fraschetta, con tavolini, sedie e tre musicisti da osteria, il mattatore romano improvvisa, ironizza, intrattiene e, tra una battuta e l'altra, invita il pubblico a salire sul palco per partecipare attivamente allo spettacolo.

 

Il suo sguardo scanzonato e le sue domande taglienti, alle gag e ai monologhi, sono gli ingredienti di uno spettacolo esilarante all'insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola semplice e sincera raggiunge le pieghe dell'anima, e dove una certa 'vivace romanità' gli permette di sbilanciarsi in una giungla di controsensi ed incongruenze.

 

Battista propone inoltre diversi aneddoti legati alla strada lunga e tortuosa verso i prestigiosi palcoscenici che ora calca; quella strada iniziata nelle cantine della capitale, dove si saliva sul palco con il cappotto non per il freddo, ma per paura che 'sparisse per sempre'. Fu proprio in queste cantine che nacquero i pezzi più famosi del suo repertorio, quelli che poi, con il tempo, sono diventati i suoi cavalli di battaglia, e che ci propone in questa felice occasione: "La siringa", "paletta e secchiello" e il famosissimo "Portaportese".

 

E poi, per non dimenticare, le storie 'romanzate' che hanno popolato le cronache dei quotidiani e dei settimanali in questa estate appena terminata.

La scaletta degli spettacoli di Maurizio Battista varia ogni sera, a seconda del pubblico e delle notizie di attualità; ma una cosa è certa… con Maurizio Battista si ride!

 

www.allombradelcolosseo.it

Infoline: 347 2474458

 

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it

Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E' inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

Infoline: 347 247.44.58

 

Biglietteria:

    

Numero Verde: 800.90.70.80

 

 

martedì 21 agosto 2012

CARMINE FARACO: ALL'OMBRA DEL COLOSSEO giovedì 23 agosto "Cabarock"


 

 

CARMINE FARACO

CABAROCK

23 agosto – ore 21,45

 

Biglietto: platea numerata 15 Euro – platea non numerata 10 Euro

Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

 

 

Nei suoi spettacoli Carmine Faraco analizza, grazie all'originale vena di 'comi-critico rock', decenni di musica italiana e internazionale in tutte le loro contraddizioni. E' con un look aggressivo e la grinta del rocker consumato che Carmine Faraco arriva sul palco.

 

Subito ci si chiede: ma è uno spettacolo di cabaret o è un concerto rock mal riuscito? E' un cabaret musicale e un concerto di risate! Carmine Faraco, con acuta analisi e battute al vetriolo, smaschera le ingenuità e le incongruenze di canzoni famose, senza tralasciare le ultime hit. Insomma, non ne lascia passare una e travolge il pubblico in un vortice di comicità inesauribile.

 

www.allombradelcolosseo.it

Infoline: 347 2474458

 

 

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it

Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E' inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

Infoline: 347 247.44.58

 

Biglietteria:

    

Numero Verde: 800.90.70.80