venerdì 26 maggio 2017

Nikon protagonista al Wide Photo Fest (Mi, 9-11 giugno) e al Salone dell'Auto (To, 7-11 giugno)

Nikon 100th anniversary

Nikon al Wide Photo Fest e al Salone dell'Auto per vivere insieme l'emozione della fotografia


Nel contesto delle celebrazioni per i suoi primi cento anni, Nikon sarà tra i protagonisti del Wide Photo Fest di Milano e del Salone dell'Auto di Torino.

Due appuntamenti di respiro nazionale durante i quali l'azienda festeggerà con tutti questo importante traguardo e contribuirà ad accrescere presso il grande pubblico la passione e la cultura verso il mondo della fotografia.

Al Wide Photo Fest, il nuovo evento dedicato al mondo dell'imaging che si terrà a Milano, nella suggestiva cornice di piazza Gae Aulenti, dal 9 all'11 giugno, Nikon organizzerà numerosi appuntamenti dedicati ai professionisti e non.

Ci saranno workshop sulle diverse discipline fotografiche, dal Ritratto all'Architettura, dalla Macrofotografia alla fotografia glamour. Non mancherà un incontro su alcuni dei temi del momento, i video a 360°, la realtà virtuale e la realtà aumentata, durante il quale la farà da protagonista la action cam di Nikon, la KeyMission 360, in grado di registrare video a 360°.

Tutti i partecipanti potranno inoltre vedere e provare i prodotti dell'intero sistema fotografico Nikon, tra i più completi al mondo.

Al Salone dell'Auto, che si terrà dal 7 all'11 giugno a Torino lungo i suggestivi viali dello splendido Parco del Valentino, Nikon offrirà l'opportunità di raccontare l'evento attraverso i propri occhi: la Phototelling Race è infatti un divertente percorso di storytelling della durata di 2 ore dedicata sia ai più esperti sia a chi è alle prime armi. I partecipanti dovranno scattare diverse fotografie in base agli obiettivi assegnati e postarle su Instagram utilizzando SnapBridge, l'innovativo sistema di connessione senza fili Bluetooth di Nikon che consente di trasferire le immagini dalla fotocamera agli smart device connessi.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline