lunedì 26 giugno 2017

Coni & Regione Compagni Di Sport: Lo sport entra nelle parrocchie

CONI & REGIONE COMPAGNI DI SPORT 

Lo sport entra nelle parrocchie con CONI Lazio e Regione

 

Una settimana di sport e attività motoria gratuita e qualificata nella parrocchia Corpus Domini di Roma, quartiere Massimina-Casal Lumbroso. L'iniziativa del CONI Lazio, che coinvolgerà 50/60 giovani fino ai 14 anni, rientra nell'ambito del progetto "CONI e Regione, compagni di sport", finanziato dalla Regione Lazio e condiviso con l'Assessorato allo sport e alle Politiche Sociali, è la prima di questo genere a interessare un ente religioso.

Il filo conduttore rimane quello del diritto sancito allo sport per tutti, dai migranti ai carcerati alle famiglie in difficoltà.

L'attività motoria e sportiva, realizzata con il supporto dei tecnici delle federazioni badminton, calcio, basket, giochi tradizionali, hockey, pallavolo, scherma, tennis, tiro a volo, si svolgerà 26 al 30 giugno, con orario dalle 9 alle 13. In programma anche alcuni interventi di campioni dello sport azzurro come Emanuele Bernasconi e Federica Caporuscio (tiro a volo); Flavio Cipolla (tennis), Cristina Chiuso (nuoto) e Stefano Pantano (scherma).

E' prevista inoltre la partecipazione della pluricampionessa mondiale di apnea, la 25enne romana Alessia Zecchini, che il 30 giugno alle ore 10 incontrerà ii ragazzi per raccontare la sua esperienza sportiva e di vita legata al mare.


0 commenti:

Posta un commento

Stelline