mercoledì 5 luglio 2017

NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND con la partecipazione degli ALTI & BASSI sabato 8 luglio casa del jazz per I Concerti nel Parco


I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2017
ROMA, CASA DEL JAZZ
Sabato 8 LUGLIO 2017 – ore 21,15
 
 
NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND
 con la partecipazione degli ALTI & BASSI ci condurranno in un viaggio nella nostra memoria musicale, uno show comico/musicale all'originalissima, inimitabile maniera del comico siciliano
 
 
"TOUR 2000 - 3000"
NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND
con la partecipazione degli  ALTI & BASSI
 
Los Plaggers Band: Umberto Bonasera chitarra elettrica, acustica, voce; Eugenio Genovese basso elettrico, freetless bass; Ivano Girolamo  voce, vocalist; Paolo Bonasera batteria, percussioni, vocalist; Natale Pagano tastiere, sequencers, voce; Fabrizio Torrisi sax alto e tenore, voce.
 
Ensemble vocale Alti & Bassi: Andrea Thomas Gabetti, Alberto Schirò, Paolo Bellodi, Diego Saltarella, Filippo Tuccimei cantanti
 
 
Secondo appuntamento de I Concerti nel Parco sabato 8 luglio con "TOUR 2000 - 3000" uno spettacolo in Prima a Roma di NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND con la partecipazione degli ALTI & BASSI. Il nome della band, formata da sei formidabili musicisti, è una fusione tra Platters e plagio sull'onda dell'ironia tipica di Frassica. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale nello stile del concerto/cabaret.
 
Una grande festa, un'operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.
 
Verranno presentati brani come "Cacao Meravigliao", "Grazie dei Fiori bis" o come "Viva la mamma col pomodoro" al quale verranno aggiunti "Viva la pappa col pomodoro", ma anche "Mamma mia dammi cento lire" e sigle d'altri tempi come "Portobello" o le musichette della pubblicità; e ancora "Campagna" diventa "Voglio andare a vivere con i cugini di campagna", e poi "Siamo donne" che si conclude con "Donna a Surriento", "Neri per sempre", "Tuca tuca" e altri.
 
Il pubblico, oltre a divertirsi con le invenzioni musicali di Frassica, potrà anche cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni '60 e '70, omaggi a Santana e Battisti, facendosi trascinare in un'atmosfera di complicità e intesa, creata dall'inesauribile verve comica dell'artista siciliano.
 
Lo spettacolo si avvarrà della partecipazione del magnifico gruppo vocale a cappella degli Alti&Bassi, noto in ambito internazionale per la poliedricità e vastità del repertorio, che va dalla musica antica, al jazz, al pop.
 
 
 
NINO FRASSICA
 
Nel 1985 Arbore lo coinvolge nel varietà "Quelli della notte" nei panni di frate Antonino da Scasazza, organizzatore di un improbabile concorso a premi. Seguono "Indietro tutta" dove veste i panni del bravo presentatore e mette in scena una spassosa parodia del tipico conduttore televisivo.
Partecipa successivamente a "Fantastico", "Domenica In", "Scommettiamo che...?", "I Cervelloni", "Acqua calda", "Colorado Cafè" e "Markette" condotto da Piero Chiambretti. Nel 1999 inizia l'avventura della fiction televisiva "Don Matteo" con Terence Hill, Flavio Insinna e successivamente Simone Montedoro, giunta ormai alla decima serie. Nino interpreta il ruolo del maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini. Ha preso parte a più edizioni della trasmissione "I migliori anni" condotta da Carlo Conti. Prende parte al programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo "Un due tre stella", nel quale ripropone alcuni suoi personaggi. Dal 2015 conduce su Rai Radio 2 "Programmone" ed è ospite fisso su Rai 3 la domenica sera a "Che Fuori Tempo Che Fa" condotto da Fabio Fazio. A febbraio del 2016 è ospite del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con l'intervista doppia insieme a Gabriel Garko e interpretando A Mare Si Gioca dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto.
Conduttore di programmi radiofonici, attore in tv e al cinema, comico esilarante e testimonial della pubblicità della compagnia di telefonia mobile Wind e degli spot, promossi dal Ministero della Salute, per la campagna contro il fumo.
 
ALTI & BASSI
 
Gli Alti & Bassi sono un quintetto vocale a cappella nato nel 1994 a Milano.
Più volte ospiti del Blue Note, in questi anni hanno svolto una intensa attività concertistica invitati da rassegne e festival nazionali ed internazionali: I Pomeriggi Musicali di Milano, del Festival della canzone italiana anni '40/'50 a Palazzo Reale a Torino, del Festival Umberto Giordano a Baveno (VB), del Festival di Sanremo della Canzone Jazzata a Sanremo, dell'Accademia Corale S.Tempia al Conservatorio di Torino, della maratona musicale "La Musica è per tutti" organizzata da Amadeus in Sala Verdi al  Conservatorio di Milano, del Teatro delle Muse di Ancona, della Stagione Concertstica del Teatro Rossini di Pesaro, dell'Accademia Filarmonica Romana al Teatro Argentina in Roma, solo per citarne alcuni.
Numerosissime le partecipazioni radio-televisive tra le quali "Roxy Bar" su Videomusic, "Buona Domenica" condotta da L. Cuccarini nel 1996 e, nel 2006, ospiti di Maurizio Costanzo a "Tutte le Mattine" su Canale5, "Alle due su RAIUNO" condotta da Paolo Limiti e sono stati ospiti della Maratona Telethon 2009 su Rai Uno. Hanno dato voce a diversi jingle pubblicitari e sigle televisive come Perepepè, trasmissione di Gene Gnocchi su RAI Due, la sigla "Pausette" e alcune sigle natalizie di La Sette, "Le cocche" per LEI e la sigla di coda di "Un amore di strega", fiction di Canale 5 con Alessia Marcuzzi.
Attorno ad un microfono radiofonico: Rock FM, Radio Svizzera Italiana, Radio Classica, "Nick & The NightFly" su Radio Capital e Montecarlo Night su Radio Montecarlo, condotte da Nick The Night Fly, "Kitchen" su Radio Deejay condotta da Andrea Pezzi, Caffelatte news con Paolo, Lester e Alfonso Signorini su Radio Montecarlo. Sono stati intervistati da Lifegate Radio, 101, Radio RAI Uno e Radio RAI Tre, sono stati ospiti del "Notturno Italiano" di Radio RAI International e di Grammelot e Piazza Verdi in diretta su Radio RAI Tre. Si sono aggiudicati il Premio Quartetto Cetra '98 e il Premio Carosone nel 2006. Nel 2015 il nuovo album "La Nave dei Sogni" ottiene due nomination ai CARA di Boston (USA), il più importante premio worldwide dedicato alla musica a cappella, quale Best Jazz Album e Best European Album aggiudicandosi il secondo posto come Best Jazz Album. Nel gennaio 2016 è giunto l'importante riconoscimento The Accademia Music Award assegnato a Los Angeles a "La Nave dei Sogni" come best song a cappella.
 
 
 
LUOGO: CASA DEL JAZZ
INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 00154 Roma
 
ORARIO SPETTACOLI ORE 21:15
PREZZI DEI BIGLIETTI
Posto unico Intero € 15,00 + 1,60 dp – Ridotto € 12
 
BIGLIETTERIA IN LOCO
Per gli eventi con inizio alle ore 21:15 la biglietteria è aperta al pubblico dalle ore 19:30 alle ore 22:30.
 
RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
Prenotazione posti spettatori diversamente abili
Se interessati, gli spettatori diversamente abili e i loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo all'indirizzoinfo@iconcertinelparco.it entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'evento.
 
PREVENDITE INTERNET                                                
 
PREVENDITE TELEFONICHE                                                
Telefono TicketOne: 892.101
(dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30)
 
PARCHEGGIO
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina
 
Arrivare in Bus
Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo
 
Arrivare in Metro
Utilizzare la Linea B, fermata Piramide
 
DOVE MANGIARE
La Casa del Jazz è dotata di un piacevole punto ristoro.

0 commenti:

Posta un commento

Stelline