venerdì 5 aprile 2019

Out Today: Bee Bee Sea - Be Bop Palooza [Wild Honey Records]



Bee Bee Sea - Be Bop Palooza

Label: Wild Honey Records
Distribution: Cargo (EU/UK) / Traffic (USA, CAN) / AWAL (digital)
Release Date: April 5th, 2019

Be Bop Palooza è il nuovo singolo dei Bee Bee Sea, in uscita oggi in digitale e vinile 7" per Wild Honey Records.

Be Bop Palooza è il nuovo singolo dei Bee Bee Sea, in uscita in digitale e vinile 7" il 5 Aprile 2019 per Wild Honey Records. 
Tutto, dall'artwork al video, è ispirato da Bebop, un mutante mezzo uomo e mezzo cinghiale che, assieme a Rocksteady, è uno degli scagnozzi di Shredder, il nemico delle Tartarughe Ninja.

Be Bop Palooza è pure stile Bee Bee Sea: ritmica serrata e incalzante, col basso e la batteria incollati a martellare, e un ritornello tormentone in cui Wilson Wilson, in falsetto, racconta di quanto è noioso, a volte, farsela passare in un piccolo paese di provincia.
Bad? Good? Whatever!

Be Bop Palooza è stato prodotto e registrato da Brown Barcella e Alessio Lonati al TUP Studio di Brescia.
Wild Honey Records pubblicherà un 7" in edizione limitata contenente, sul lato B, la cover dei The Rokes "Piangi Con Me".
Pre-order link is here: http://bit.ly/BeBopPalooza-preorder


Bio:

"Is that, like, Sonic the Hedgehog's new weapon? A new shake from that burger drive-in? Psychedelic punk rock whipped into the abyss and returned with aerodynamic force?" NPR

"Sonic Boomerang - Song of the Day" KEXP

La città di Castel Goffredo è conosciuta nel mondo per la produzione di collant. Da qualche anno i Bee Bee Sea l'hanno collocata sulle mappe dei rock'n'roll fans di tutto il mondo.
Con i loro primi due album hanno girato il mondo e condiviso il palco con i loro idoli: Oh Sees, Black Lips, Idles, Built To Spill, Night Beats, King Khan & The Shrines, Broken Social Scene e molti altri. L'anno scorso hanno portato il loro mix incendiario di rock'n'roll e psichedelia pop anche negli Stati Uniti dove le loro canzoni hanno scalato le classifiche delle migliori college radio, sono state inserite in colonne sonore come Shameless e sono state ballate e pogate allo sfinimento durante un tour di 20 date che li ha portati dal Vermont a New York City, dall'Arizona fino al famoso Pickathon Festival in Oregon, conquistando insospettabili fan come Jello Biafra (Dead Kennedys, Alternative Tentacles) e Kevin Cole (KEXP).


BEE BEE SEA - LE DATE DEL TOUR

13/04 Pesaro, Circolo Mengaroni
25/04 Wien (AT), Kramladen 
26/04 Prague (CZ), Kasárna Karlín 
27/04 Berlin (DE), Urban Spree 
28/04 Amsterdam (NL), Q-Factory Amsterdam 
29/04 Rotterdam (NL), Café De Ouwehoer 
30/04 London (UK), The Shacklewell Arms 
01/05 Bristol (UK), The Crofter Rights
02/05 Brighton (UK), The Hope & Ruin
03/05 Paris (FR), Supersonic 
04/05 Lyon (FR), Trokson 
11/05 Castiglione delle Stiviere (MN), Mondo Bizzarro Fest
12/05 Lodi, Link Festival

0 commenti:

Posta un commento

Stelline