MORISS e i PIC (PRONTO INTERVENTO CLOWN)
sono felici di confermare la partenza del progetto
"Adotta un Angelo Custode"
Primo doppio appuntamento, con breve presentazione del progetto e spettacolo aperto a tutti, in particolare ai nonni accompagnati da nipoti o pronipoti…
- MERCOLEDI' 29 LUGLIO h. 17:00 presso il Centro Anziani Auser COSTA, Piazza Costa 23 Cinisello Balsamo
- GIOVEDI' 30 LUGLIO h. 17:00 presso il Centro Anziani Auser CROCETTA, Via Friuli 7 Cinisello Balsamo
L'ingresso è libero e gratuito, e verranno messe in atto le disposizioni che garantiscano la sicurezza di pubblico e operatori: uso obbligatorio della mascherina fino al raggiungimento del posto a sedere, misurazione della temperatura corporea all'ingresso, rispetto delle distanze di sicurezza.
Il progetto "Adotta un Angelo Custode" è promosso dalla Scuola di Arti Circensi e Teatrali ed è rivolto a persone anziane e sole (e alle loro famiglie).
L'idea è nata durante il periodo di confinamento che abbiamo vissuto durante la fase di emergenza pandemica, in cui sono state molte le persone anziane e sole che hanno smarrito ogni contatto con il mondo esterno, al di là dei bisogni primari. Si è interrotta tutta una dimensione relazionale, di rapporti e di comunicazione che tanto migliora la qualità della vita, specialmente delle persone anziane, e che occorre recuperare in un momento delicato come quello estivo, che rischia di aumentare ulteriormente la solitudine.
In allegato il progetto con il programma completo, e a questo link un breve video che illustra l'attività di 'supporto gioioso' dei PIC Pronto Intervento Clown che con Moriss (Maurizio Accattato) condurranno tutti gli incontri.
Gli incontri successivi, della durata di 2 ore ciascuno, avverranno nei mercoledì di Agosto, nelle ore più fresche della giornata:
Mercoledì 5 - 12 -19 -26 Agosto
mattina ore 10:30 – 12:30 presso l'Auser CROCETTA
pomeriggio ore 17:00 – 19:00 presso l'Auser COSTA
Il progetto proseguirà anche nel mese di settembre con incontri spettacolari e proiezioni cinematografiche, e soprattutto con un percorso di laboratorio interattivo tra gli anziani e i loro angeli custodi, per concludersi con un vero e proprio spettacolo teatrale interpretato da tutti i partecipanti, aperto a tutti i cittadini.
"Adotta un Angelo Custode" è ideato e organizzato da associazione culturale Scuola di arti Circensi e Teatrali con il contributo di Fondazione Nord Milano.
0 commenti:
Posta un commento
Stelline