"Con i like non si salvano gli animali, quest'anno il cuore metticelo per davvero e a Natale regala l'adozione di una specie in via di estinzione su wwf.it" è il messaggio
RDS 100% GRANDI SUCCESSI RADIO PARTNER DELLA CAMPAGNA WWF "A NATALE METTICI IL CUORE"Quest'anno, a Natale, RDS 100% Grandi Successi e WWF, insieme, chiedono un gesto d'amore per la natura. Gli ultimi dati sulla perdita di biodiversità sono drammatici se consideriamo che a partire dalla rivoluzione industriale, le attività umane hanno distrutto e degradato sempre più foreste, praterie, zone umide e altri importanti ecosistemi, minacciando il benessere umano. Il 75% della superficie terrestre non coperta da ghiaccio è già stata significativamente alterata, la maggior parte degli oceani è inquinata e più dell'85% della superficie delle zone umide è andata perduta. Il Living Planet Index globale pubblicato nel 2020 evidenzia un decremento medio del 68% delle popolazioni monitorate di mammiferi, uccelli, anfibi, rettili e pesci negli ultimi cinquant'anni. Ogni giorno sui social vediamo animali meravigliosi che inducono tenerezza e sorrisi. Sono i nostri animali del cuore: i simpatici panda, i buffi pinguini, i cuccioli di tigre o i teneri koala, che ci piace accarezzare virtualmente con cuori e like.
Con la campagna "A Natale mettici il cuore", il WWF vuole richiamare l'attenzione delle persone sull'importanza vitale della biodiversità e invitarle a "metterci il cuore per davvero", regalando a sé stessi o a chi amano, l'adozione simbolica di una specie che rischiamo di perdere per sempre. Accanto al WWF Italia in questa, quest'anno c'è RDS 100% Grandi Successi, che come radio partner della campagna ha realizzato un progetto di comunicazione promozionale su tutti suoi canali e su RDS Next, l'innovativa social radio per la generazione contemporanea dei millennials e la generazione Z. RDS 100% Grandi Successi è da sempre attenta a sfruttare la sua grande visibilità per sostenere delle cause sociali ed ecologiche sensibilizzando i propri ascoltatori su temi importanti come quelli evidenziati da WWF.
L'adozione di una specie a rischio è un piccolo gesto che ognuno può fare per sostenere i progetti rivolti alla protezione e alla conservazione di specie iconiche come la tigre, l'orso polare, il koala, il lupo e molte altre. Il kit adozione può essere con peluche, col quale si ricevono anche un certificato nominativo e una lettera di Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF; oppure digitale, che permette di scaricare vari materiali (uno sfondo per il desktop, una firma digitale e uno screensaver della specie scelta) riducendo ancora di più l'impatto ambientale.
Scopri di più su wwf.it/adozioni e ascolta la voce del cuore su RDS 100% Grandi Successi. |
0 commenti:
Posta un commento
Stelline