venerdì 10 marzo 2023

RaiPlay, le prime quattro stagioni della serie Rocco Schiavone





ROCCO SCHIAVONE

In attesa delle nuove puntate, su RaiPlay le prime
quattro stagioni dell' amatissima serie Rai con
protagonista Marco Giallini, tratta dai romanzi e

racconti di Antonio Manzini


Le prime quattro stagioni della serie Rocco Schiavone (una coproduzione Rai Fiction-Cross Productions-Beta Film) con protagonista Marco Giallini sono disponibili su RaiPlay. E su Rai 2 dal 29 marzo arriverà Rocco Schiavone 5, con anteprima del primo episodio sulla piattaforma della Rai il 27 marzo.


Rocco Schiavone è un personaggio letterario, protagonista dei romanzi polizieschi scritti da Antonio Manzini.


Vicequestore di Aosta dove è stato trasferito per motivi disciplinari, è un uomo con un senso etico tutto personale, che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere. È sboccato, brusco e le sue azioni spesso esondano i margini della legalità. Un uomo con un passato oscuro, con molti scheletri nell'armadio. C'è solo una persona al mondo che riesce a penetrare la scorza dura che Rocco si è costruito intorno: Marina sua moglie. O meglio la donna che era sua moglie. Che lo è stata fino al 7 luglio del 2007, giorno terribile nella vita del poliziotto, nel quale la sua esistenza ha cambiato rotta, si è incrinata per sempre. 
 
Ma Marina continua a vivere nella sua mente. Lui la vede viva e più bella che mai accanto a sé tutte le sere quando torna a casa.

E la presenza della donna è l'unica cosa che gli rende sopportabile la vita ad Aosta, l'unica cosa che riesce, in qualche modo, a colmare la nostalgia per Roma, per gli amici di sempre, per la sua vecchia vita.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline